Category: Audio Comunicazione
La sicurezza nell’impiego di apparecchiature in ambienti con pericolo di esplosione viene regolamentata da norme che codificano, in funzione dell’impiego specifico e della natura dei gas presenti nell’ambiente da controllare, le caratteristiche delle custodie e dei prodotti antideflagranti.
Telea Tecnovision ha le competenze per operare in questo specifico settore, con prodotti idonei e dotati delle certificazioni richieste e possiede le conoscenze necessarie per una gestione completa del sistema in conformità alla direttiva ATEX.
Gamma completa di prodotti ATEX
Postazioni interfoniche, telefoni, altoparlanti, stazioni di amplificazione, cassette, quadri e tutti gli accessori utilizzati nei progetti destinati a questo settore, provengono da società con cui TELEA intrattiene rapporti commerciali particolarmente significativi.
Le competenze e le esperienze in questo settore permettono la fornitura di sistemi Public Address, General Alarm, Interfonia, Telefonia e radiocomunicazione per il controllo del processo di produzione petrolifera, dall’estrazione alla raffinazione e stoccaggio nonchè per le installazioni Off-Shore, su piattaforma o a bordo navi.
Galaxy Server
I GALAXY Server sono il cuore della nuova piattaforma VoIP di TELEA, progettata per soddisfare le esigenze specifiche di impianti di audio comunicazione di medie e grandi dimensioni, permettere l’integrazione di sistemi PAGA, Intercom, Radiocomunicazione, e Videoinformazione, nonchè facilitare l’ampliamento e l’ammodernamento di quanto già esistente.
Galaxy Server utilizza la tecnologia Voip (Voice over IP) per la comunicazione dei segnali audio e dati con tutti i componenti del sistema GALAXY, permettendo così una architettura modulare per la costruzione di sistemi di comunicazione secondo i requisiti del cliente.
La configurazione del sistema viene svolta attraverso Galaxy Manager, uno specifico software che attraverso una interfaccia grafica utente, permette la configurazione del server e dei dispositivi connessi alla piattaforma Galaxy.
Il personale di manutenzione, utilizzando questo software può anche accedere alle informazioni diagnostiche in modo facile e veloce, anche da remoto, attraverso una connessione ethernet/internet.
Grazie all’implementazione del protocollo di comunicazione SIP, lo standard non proprietario di maggiore diffusione mondiale, il sistema risulta aperto ad integrazioni con sistemi di “terze parti”, permettendo così flessibilità ed espansioni future nonché la garanzia di aggiornamento in termini di caratteristiche hardware e software.
Public Address General Alarm – Sistemi PAGA
TELEA realizza sistemi di Public Address e General Alarm (PAGA) sia per aree classificate ATEX che per aree non classificate, basati su tecnologia VoIP con protocollo di comunicazione standard SIP le cui caratteristiche principali sono:
▪ Flessibilità di configurazioni distribuita tramite ethernet
▪ Funzione diagnostica integrata
▪ Gestione diagnostica remota
▪ Completamente interfacciabile con unità interfoniche/telefoniche digitali VoIP con protocollo SIP, e unità analogiche con adattatori specifici
▪ Funzioni integrate PBX per chiamate selettive e di gruppo
▪ Funzioni di chiamate Paging distribuite, singole, gruppi e generale
▪ Gestione fino a 64 consolle Galaxy station touch e basi microfoniche
▪ Possibilità di interfacciamento tramite adattatori con qualsiasi PABX esistenti
▪ Interfacciamento con sistemi di video informazione TELEA
▪ Collegamento LAN con amplificatori anche già esistenti tramite codec GA-GW-A1
▪ Gestione delle chiamate di emergenza e gestione dei livelli di priorità
▪ Gestione degli allarmi, toni/messaggi
▪ Gestione degli allarmi, toni/messaggi, con registrazione e memorizzazione dei messaggi su memoria integrata
▪ Capacità di gestione backup ridondato abbinato all’unità Galaxy Alert
Telefoni industriali VoIP /SIP
La serie di telefoni VoIP Telea è stata creata per permettere l’utilizzo di terminali con standard di comunicazione SIP anche in ambiti industriali critici dove sono richieste caratteristiche fisiche e funzionali specifiche.
La custodia di questi apparecchi telefonici è realizzata in alluminio resistente, anticorrosivo, antiruggine e antiumidità, con un grado di protezione IP66.
La cornetta è realizzata in alluminio, senza necessità di contatti di attivazione esterni, rendendo l’apparecchio telefonico ideale da utilizzare in ambienti con presenza di polvere o sporcizia. E’ inoltre dotato di suonerie 90dB dB standard.
La serie di telefoni VoIP Telea TI-IP è dotata di base di una tastiera a 12 pulsanti telefonici (0-9,*,#), un tasto per la chiamata di PAGING/CHIAMATA GENERALE e di un tasto funzione che permette di abilitare fino a 7 funzioni programmabili su altrettanti tasti. I telefoni VoIP Telea sono disponibili in numerose versioni: a mani libere (senza cornetta), con solo tasti funzione (1-6), senza tasti con attivazione diretta della chiamata.